Savoiardi

Preparati artigianalmente

I Savoiardi Soffici Giovanni Moro hanno una consistenza leggera e friabile, caratteristiche che donano al biscotto un sapore delicato e un alto grado di digeribilità. La loro preparazione inizia con la scelta delle uova fresche, rigorosamente prodotte nell’incontaminata zona di Fonni, proprio a pochi chilometri dal biscottificio. Per non perdere nulla della loro freschezza vengono sgusciate immediatamente al loro arrivo in azienda.

Dopo la sgusciatura delle uova, gli artigiani del biscottificio montano separatamente albumi e tuorli con lo zucchero, per poi unirli insieme creando un composto soffice e delicato. A questo punto entra in gioco la farina, aggiunta a cascata molto lentamente e rigorosamente a mano alla miscela di albumi, tuorli e zucchero.

L’impasto così creato con queste attente operazioni è alla base della preparazione dei Savoiardi Soffici di Giovanni Moro, che si identificano per la loro lavorazione artigianale, fatta a mano proprio come facevano le donne di casa di una volta.

Savoiardi: foto lavorazione a Fonni in Sardegna

Consigli per la colazione
Perchè sono biscotti soffici e gustosi
Richiedi scheda savoiardo
Fotogallery